Valigia Di Salvataggio

14 Maggio 2025 Categoria: ,

14 Maggio 2025

La Questura, il Comune di Cremona, il Comune di Gerre de’ Caprioli, l’associazione ‘Salvabebè Salvamamme’, anima del progetto ‘La valigia di salvataggio’ in collaborazione con le Fiamme Oro Rugby, e l’associazione Rugby Cremona con campo di allenamento al Bosco ex Parmigiano, hanno sottoscritto il ‘Protocollo per il sostegno e la promozione di azioni condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno delle violenze di genere’

Con la “Valigia di salvataggio” si fornisce un supporto concreto alle donne vittime di violenza domestica costrette a fuggire di casa, magari anche con bimbi piccoli a cui si forniscono beni essenziali per le prime, delicatissime ore dall’abbandono dell’abitazione.

Le prime tre valigie saranno custodite e consegnate dal Cremona Rugby.

Il progetto è accompagnato da una massiccia campagna di sensibilizzazione che grazie alle Fiamme Oro Rugby è approdata anche sui campi da gioco attraverso specifiche attività educative incentrate sulla parità di genere, ispirate ai principi fondamentali del rugby.

Importante l’intervento del Presidente del Cremona Rugby, Stefano Varrella, che ha parlato del ruolo “sociale” che “un’associazione sportiva deve formare. Si tratta di una responsabilità nei confronti della collettività”.

Si da il via quindi a questo progetto che la società ha voluto sposare fortemente e che ogni giorno porterà sui propri campi, trasmettendo ai piccoli rugbisti i veri valori della vita, come il rispetto.


Altri video caricati di recente