25/04/18 Under12 Padova (PD)

28 Aprile 2018 Categoria: ,

UNDER 12 – Padova (PD) ore 9:30 – Mercoledì 25/04/18

Giornata indimenticabile quella del 25 aprile per la categoria under 12 del Cremona Rugby, la squadra con alcuni amici del Rugby Colorno e del Rugby Casalmaggiore, ha partecipato all’ambizioso “Torneo Città di Padova” organizzato da Rugby Valsugana che quest’anno ha raggiunto la sua 34° edizione. 
La sveglia alle 3.00 non ha scoraggiato i nostri ragazzi che, nonostante le poche ore di sonno e il lungo viaggio verso la città veneta, dalle 9:30 erano pronti ad affrontare il primo avversario della giornata l’Imola Rugby. I nostri, inseriti nella fascia Silver girone 1, faticano ad entrare in partita, riescono a marcare due mete ma gli avversari si fanno spazio nella difesa cremonese segnando cinque volte. Qualche minuto per riprendere fiato ed è il turno dei padroni di casa, dopo i primi minuti di assestamento i nostri prendono il ritmo e travolgono il forte Valsugana per 7-0. Ultima partita della fase a gironi contro Verona Rugby, match combattuto ed emozionante che si conclude 2-3 per gli avversari con una meta allo scadere del tempo.

Alle 11.45 è tempo di semifinali, il terzo posto conquistato nel girone 1 vede l’under 12 scontrarsi con i pari età del Mogliano Rugby. L’ottimo gioco dei cremonesi porta alla vittoria per 4-2 grazie ad azioni veloci e alla buona disposizione in campo.
Dopo la pausa pranzo sono previste le finali, la stanchezza e le alte temperature cominciano a farsi sentire e l’ultimo match della giornata è il forte Benetton Rugby Treviso. Dopo una buona partenza i nostri accusano il colpo e vengono superati dai biancoverdi, la giornata si conclude quindi con un ottimo quarto posto nel girone silver.
Allenatori orgogliosi e soddisfatti dei ragazzi per l’impegno e la grinta in campo durante tutta la giornata, occasioni come questa sono fondamentali nella crescita del giocatore e personale.


Ringraziamo il Rugby Colorno e il Rugby Casalmaggiore, complimenti al Rugby Valsugana per l’organizzazione impeccabile del torneo. 
Grazie anche ai genitori per il sostegno ma soprattutto ai ragazzi per il loro impegno e dedizione a questo sport, ottimo lavoro!


Altri video caricati di recente