21 Novembre 2021 – Under 11

23 Novembre 2021 Categoria: ,

Campo Palabosco, Bosco Ex Parmigiano (CR)

E’ stata una domenica intensa, quella trascorsa dalla nostra Under 11 in collaborazione con i Lions Cremona: quattro match contro le corazzate Rugby Milano (che ha partecipato con tre squadre) ed Elephant Gossolengo, un bel banco di prova alla seconda uscita stagionale (la prima come unica formazione cremonese per questa categoria). Nella prima partita c’è stata qualche difficoltà a prendere le misure all’avversario, partito veramente forte. Sono serviti un po’ di minuti per prendere confidenza e iniziare a mettere in campo tutto quanto preparato in allenamento. Il susseguirsi di avversari molto organizzati ha innescato la voglia di reagire, arrivando all’ultima frazione contro Gossolengo con tanta voglia di lottare e fare un buon risultato. Unire le forze è senza dubbio la strada giusta per prepararsi al meglio contro squadre strutturate, cercando di mettere in campo sempre tutto ciò che si impara durante la settimana.

Le parole del coach Marco Malini: “Un grazie sincero a tutti i partecipanti che sono venuti al concentramento di domenica, atleti, staff tecnico, genitori e a tutte le squadre che hanno partecipato. Durante le fasi di gioco mi sono reso conto che, nonostante i bambini si siano trovati bene tra di loro, le complicazioni sono emerse proprio nella comprensione del gioco, ad esempio nella difficoltà di mantenere una linea difensiva, la comunicazione, il sostegno, il placcaggio ecc… Tutto questo ha fatto emergere la differenza che c’è con squadre oramai consolidate da un’esperienza tecnica più efficace; ciò nonostante ho capito, grazie all’esperienza di domenica e per la prima volta in collaborazione con i Lions Cremona, che gli obiettivi da raggiungere insieme sono molti ma siamo qui per questo, per imparare e crescere insieme. Aggiungo anche che è stato bellissimo vedere gli atleti e l’entusiasmo che hanno dimostrato, senza mai mollare, nei 15 minuti per tempo delle partite giocate, con compagni conosciuti il giorno stesso. Complimenti e bravi tutti. “

Ringraziamo tutti quanti hanno reso possibile l’organizzazione di questa Festa del Rugby: la collaborazione tra società, accompagnatori e genitori è un elemento fondamentale. Alla prossima!


Altri video caricati di recente