20 Novembre 2022 – Under 11

21 Novembre 2022 Categoria: ,

Campo Palabosco, Bosco Ex Parmigiano (CR)

Giornata da ricordare per l’Under 11 e in generale per la famiglia del Cremona Rugby: tanti spunti di cui andare orgogliosi per quanto visto dentro e fuori dal campo.

Ma andiamo con ordine.


Per la prima volta, orfani della clubhouse, abbiamo ospitato il #Bistrottino, truck food della Cooperativa Varietà che opera a Cremona e punta “al buono”: ovviamente in tema di cibo (a km 0, giusto, solidale) ma soprattutto nelle relazioni, valorizzando percorsi di formazione e integrazione lavorativa coinvolgendo persone con fragilità. Una “scoperta” importante, che sposa perfettamente il senso finale dell’attività sportiva rugbistica: sostegno e rispetto. Speriamo di essere ancora una volta clienti del BonBistrot per i nostri eventi in casa!

La Festa del Rugby di oggi ha visto incontrarsi Cremona Rugby, Bassa Bresciana e Crema Rugby, un triangolare con andata e ritorno.

Abbiamo visto un ottimo rugby! C’è stato molto entusiasmo tra i nostri ragazzi, sicuramente anche grazie a quell’amalgama che si sta sviluppando come gruppo, ma non solo: è il lavoro della settimana che porta i risultati (oggi ottimi). Abbiamo visto occupare gli spazi, sostegno, finalmente tanti placcaggi e grande intensità. Ma non è tutto, oggi abbiamo avvertito anche un importante fattore ambientale: la presenza della società, bambini di tutte le categorie accorsi per fare il tifo, famiglie con bandiere, la collaborazione in tutte le faccende che riguardano la gestione di una giornata così, dall’accoglienza alla vendita di gadget alla supervisione di ciò che accade in campo.

Si è respirata un’aria positiva, costruttiva e i risultati sono la raccolta anche di questi frutti. Tutto questo sotto gli occhi, ci auguriamo entusiasti, della responsabile Marketing del nostro main sponsor Witor’s, che ha potuto seguire da bordocampo le battaglie dei nostri Under 11. La presenza di Elisa ci ha fatto estremamente piacere e la aspettiamo alla prossima occasione in campo.


Una giornata importante che ha visto anche ottimi risultati, come detto. Così succede che nell’ultima partita disputata è arrivata una meta all’ultima azione, letteralmente all’ultimo respiro. Quella voglia di combattere non è facile da coltivare e quando esplode così, capiamo la commozione della coach Chiara al fischio finale.

Le sue parole al termine della giornata:

<<Da allenatrice credo che oggi sia stata una mattinata indimenticabile, per l’emozione fortissima provata, per le lacrime di gioia nel vedere i miei ragazzi felici. In campo ho visto il duro lavoro portato avanti da mesi in allenamento, ho visto la fatica sui loro volti… ma non hanno mai mollato… fino all’ultimo secondo hanno combattuto tutti assieme!! Avevano davanti avversari forti e ben organizzati, ma i nostri ragazzi oggi erano compatti e hanno messo in campo quella “cosa” in più che il nostro Pres ama chiamare “cazzimma”. Vedere i ragazzi soddisfatti delle loro prestazioni e dei loro sacrifici in campo… L’emozione più bella! Ottimi gli esordi di Matia e Alessandro!! Bravissimi!! A livello di gioco ho visto un grosso miglioramento in fase difensiva e di sostegno in attacco…lavoravano insieme. Nelle lacrime era racchiuso tutto. Un grazie anche a Gioele Grippa, un giovane allenatore che sta crescendo e che oggi ha dato anche la carica giusta a tutti i ragazzi. Per me oggi è un punto di partenza…abbiamo costruito qualcosa di davvero speciale.>>


Ringraziamo tutti per quanto fatto oggi, genitori, allenatori, dirigenti, squadre e accompagnatori e non per ultimi il comparto medico, il dott. Carpeggiani e l’equipe della Croce Verde. Per chi ha assistito da fuori è stato un biglietto da visita per il movimento rugbistico importante.


Altri video caricati di recente