Notizie

UNDER 14 – Campo Savoia di Piacenza (PC), ore 10:00 - Domenica 09/12/2018

RUGBY LYONS PIACENZA – PIACENZA RUGBY 38 - 61

Ottima prestazione dei giovani biancorossi insieme al cremona Rugby, dopo una partenza molto critica e sotto di ben tre mete a zero la squadra riprende le redini del gioco e con una pressione continua sugli avversari ribalta il risultato aggiudicandosi l’incontro.

UNDER 16 – Campo Sgorbati di Pieve di Cento (BO), ore 11:00 – Domenica 09/12/2018

COLLEGIUM RUGBY BOLOGNA – RUGBY LYONS PIACENZA 105 - 5

Giornata nera per l’under 16, gli allenatori: “Eravamo a conoscenza della difficoltà della giornata e a causa dei tanti infortuni abbiamo dovuto schierare una formazione inedita, con pochissimi ricambi e con tanti giocatori fuori ruolo. Questo però non giustifica completamente il risultato, che è frutto sì dell’aver giocato contro una delle più forti compagini del girone, ma anche dell’atteggiamento rinunciatario di tanti dei nostri giocatori. Il rugby è uno sport di squadra molto particolare, se non si lotta tutti insieme i risultati sono disastrosi. L’importante è capire la necessità di cambiare e ripartire da qui: non possiamo che migliorare.”

UNDER 18 – Campo Savoia di Piacenza (PC), ore 12:30 – Domenica 09/12/2018

RUGBY LYONS PIACENZA – RUGBY BASSA BRESCIANA 10 – 19

Il commento degli allenatori: “I ragazzi hanno dimostrato concentrazione e spirito di squadra , opponendosi agli attacchi della compagine avversaria, una meta nei primi minuti e un calcio piazzato consentono di marcare sul tabellino 10 punti. Nel secondo tempo complice la sfortuna e qualche infortunio il bresciani segnano tre mete e ne trasforma due aggiudicandosi la partita. Il match che ha dato buone indicazioni per il futuro, tutti i ragazzi devono essere fieri di aver dato il loro contributo.”

 

Questo fine settimana il Cremona Rugby scende in campo con le categorie Under 14, Under 16 e Under 18.

U14 L’under 14 del Cremona Rugby insieme al Piacenza Rugby giocherà contro Rugby Lyons Piacenza, inizio delle gare alle ore 10:00 di Domenica 09/12/2018 al Campo Savoia di Piacenza.

U16 – Per i nostri ragazzi in franchigia con Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza settima giornata di campionato, scenderanno in campo Domenica 09/12/2018 alle ore 11:00 a Pieve di Cento (BO), Campo Sgorbati, con Collegium Rugby Bologna.

U18 – Partita in casa insieme a Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza, la squadra giocherà Domenica 09/12/2018 alle ore 12:30 al Campo Beltrametti di Piacenza con Rugby Bassa Bresciana Leno.

 

In bocca al lupo!

UNDER 6 – Campo Comunale La Colombera di Botticino (BS) ore 10:00 - Domenica 02/12/2018

Quattro vittorie su quattro partite per i piccoli del Cremona Rugby, oltre alle due squadre dei padroni di casa del Botticino Rugby Union i cremonesi hanno giocato con Rugby Lumezzane e Rugby Fiumicello. Tempo unico da 10 minuti per quattro match avvincenti e combattuti, la grinta dei ragazzi ha permesso all’under 6 di salire sul gradino più alto del podio. Bene la difesa e ottima la parte offensiva, tutti i ragazzi sono riusciti ad andare in meta. L’allenatrice Ghisolfi: “Oggi si sono viste bellissime azioni con sostegno, sono soddisfatta dell’impegno e dei progressi fatti insieme, complimenti a Matilde Tuci per l’esordio e a Nikolas Gjini per la sua prima meta”. Grazie ai genitori per il sostegno e il tifo e al Botticino Rugby Union per il terzo tempo.

UNDER 8 – Campo Comunale La Colombera di Botticino (BS) ore 10:00 - Domenica 02/12/2018

Tre partite per la squadra under 8 scesa in campo questa domenica, due tempi da 8 minuti contro i padroni di casa, Rugby Desenzano e Rugby Fiumicello. I ragazzi non riescono a rompere il ghiaccio durante il primo match contro il forte Rugby Botticino, ma si riprendono con una bella vittoria contro il Desenzano. L’ultima gara della giornata si rivela la più avvincente, gioco equilibrato già dai primi minuti e botta e risposta di mete per entrambe le squadre. Solo alla fine i bresciani riescono a spuntarla sfruttando la stanchezza dei grigio rossi alla terza partita consecutiva della giornata e con brevissime pause. L’allenatrice: “Oggi la difesa ha concesso poco agli avversari, l’impegno e il lavoro durante le scorse settimane sta dando i suoi frutti, complimenti all’esordio con meta di Lorenzo Maestri”. Grazie ai genitori, agli accompagnatori e al Botticino Rugby Union per l’ospitalità.

Ultimi Tweets Federugby

🏉 #2018inpillole 📆 18 marzo A Padova, #Italdonne conclude il 6 Nazioni superando la Scozia per 26-12 ➡ la meta di… https://t.co/UohCZzipey
🏉 Domenica, i ragazzi dell'Accademia Nazionale Ivan Francescato hanno superato 45 a 12 il TKGroup Rugby Torino, con… https://t.co/ztBIbH3aMm
#rugbyoltrelesbarre: domenica a Grosseto in campo le Pecore Nere, per una bella giornata di sport e amicizia ➡… https://t.co/Xjg8nSEB5a
🎁 A Natale, regala #Italrugby ➡ https://t.co/aRFHEeQhz5 Conosci la linea fan? Indossa i colori della Nazionale… https://t.co/rgWntr1maE
RT @SeiNazioniRugby: Sperandio in gran forma con una doppietta https://t.co/j8GWmufuHe https://t.co/CEODU3RvH1

A.S.D. Cremona Rugby
Sede legale e amministrativa: Via Felice cavallotti, 43 - 26011 Casalbuttano ed uniti (CR)
P.IVA: 01466430194 - C.F.: 93048680198 - Codice FIR: 292374 LOCR - Registro CONI: 87050
Privacy Policy - Cookie Policy

Sito creato da: Masterwebagency.com