Società

Rugby e Basket: Cremona Rugby e Vanoli Basket si incontrano

Nella mattinata di giovedì 21 giugno presso il campo Bosco del Bosco Ex Parmigiano i ragazzi del City Camp Cremona Basketball Academy hanno per alcune ore sostituito la palla rotonda con quella ovale. Guidati da alcune educatrici due gruppi atleti, prima i più giovani (da 6 ai 10 anni) ed in seguito i più grandi (dagli 11 ai 14) si sono cimentati nel gioco del Rugby.

All'aperto sotto il forte sole e su un campo in erba, solo due delle differenze tra i due sport, hanno provato percorsi di atletica, esercizi con scudi e sacconi, giochi e calci piazzati sempre con l'uso della palla ovale. Tanto il divertimento e da sottolinere l'importanza dello scambio e della collaborazione tra due sport apparentemente diversi ma uniti dai valori di rispetto e gioco di squadra.

Ringraziamo Vanoli Basket, tutti gli educatori per la bella esperienza e per l'aiuto in campo e i ragazzi per l'impegno.

Rugby Colorno campione d’Italia e lo scudetto è anche grigio rosso, sabato due giugno 2018 al Pata Stadium di Calvisano le Furie Rosse hanno conquistato il primo scudetto della storia del club emiliano grazie alla vittoria ottenuta sul Rugby Valsugana (29-20) riuscendo a riscattare la sconfitta dello corso anno proprio contro le venete.


Nella rosa della squadra anche tre atlete che hanno cominciato la carriera nel Cremona Rugby Angjeliki Caci, Eleonora Rustici e Sara Tounesi, quest’ultima protagonista anche del Sei Nazioni in maglia azzurra.
Vittoria anche del vice allenatore Stefano Varrella attualmente direttore tecnico del Cremona Rugby e in passato allenatore della Seniores femminile cremonese.


Il commento delle ragazze “Essere presenti alla finale con un pubblico di quasi 4.000 persone è stata una grande emozione, siamo orgogliose di far parte di questa squadra. All’ottantesimo minuto tutti i sacrifici, tutti i chilometri, tutto il sudore e la fatica sono stati ripagati, è stata una vittoria indimenticabile.”

PROGETTO CONI - Campo Scuola di Cremona ore 9:00 - Martedì 29/05/2018

Festa finale del progetto "Giocare gli Sport per Apprendere" presso il Campo Sportivo Scolastico di Cremona.
Coinvolte 22 classi quarte e quinte di scuole primarie di ogni Istituto Comprensivo di Cremona e in aggiunta due classi provenienti da Crema per un totale di circa 400 bambini.
Il Progetto annuale è stato proposto dal CONI Delegazione Provinciale di Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, l'Ufficio Scolastico Territoriale e Panathlon Club Cremona.
L'iniziativa, mediante proposte/gioco di tipo multilaterale e polisportivo proponendo 10 sport diversi dalle società sportive del territorio, è stata centrata sulla crescita educativa/formativa dei bambini.


Ringraziamo tutti gli studenti, le maestre e la Delegazione Provinciale del Coni per questa esperienza.

Prosegue il rapporto proficuo fra Cremona Rugby, Università Cattolica del Sacro Cuore corso SMEA di Cremona e Piacenza Rugby, ospiti della Canottieri Leonida Bissolati.

Martedì 22/05/18 ore 13:30 allenatori Chiara Ghisolfi e Alice Balzi del Cremona Rugby, Kelly Rolleston del Piacenza Rugby, docente Elena Castellari dell’Università e 40 studenti si ritrovano con lo scopo approfondire e confrontare le dinamiche del rugby con le migliori strategie gestionali di azienda, da applicare nel mondo del lavoro.

Si inizia in aula per la parte teorica in lingua inglese con storia, regole e principi del Rugby per poi catapultarsi nella pratica in campo divisi in quattro gruppi.
Obiettivo della giornata è il lavoro di squadra attraverso la comunicazione, organizzazione e collaborazione per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Dichiarazione degli studenti intervenuti al corso:
"Ringraziamo tutti per averci dato l'opportunità di vivere un'esperienza diversa e coinvolgente rispetto alla quotidianità accademica. L'allenamento sul campo ci ha permesso di confrontarci in un contesto nuovo, di avvicinarci al concetto del lavoro di squadra e di metterci nuovamente alla prova. Conserveremo sicuramente l'entusiasmo che ci è stato trasmesso e sapremo valorizzarlo nel nostro futuro ruolo lavorativo."

Facciamo i nostri complimenti a tutti gli studenti e docente, si sono messi in gioco senza farsi intimorire dalla pioggia battente, dimostrando capacità di collaborazione e voglia di fare in situazioni nuove e dinamiche.

Anche quest'anno destina alla A.S.D. Cremona Rugby il tuo 5x1000

Dare il 5x1000 non significa pagare più tasse, ma decidere di destinarne una parte ad attività sociali.

Per sostenere sempre di più il nostro settore giovanile bastano due semplici mosse:

1) Metti la tua firma nel riquadro:
“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgano rilevante attività di interesse sociale”

2) Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di A.S.D. Cremona Rugby “93048680198”

 

Ringraziamo in anticipo tutti gli amici che ci aiuteranno in questo progetto di Rugby per i Giovani Cremonesi.

Questo fine settimana il Cremona Rugby scende in campo con le giovanili Under12, Under16.

 

U12 - I nostri piccoli saranno impegnati Domenica 13/05/18 al Centro Sportivo Falchi Rugby alle ore 11:00 a Belcreda (PV) ospiti dei Falchi Rugby Lomellina.
In campo oltre ai nostri atleti i pari età del Mosquito Rugby, Lyons Settimo Milanese e i padroni di Casa Falchi Lomellina.

 

U16 - I nostri ragazzi giocheranno Domenica 13/05/18 alle ore 12:30 a Bologna con Rugby Bologna.

 

In bocca al lupo!!

Ultimi Tweets Federugby

#buonadomenica ☀️ ✍️ Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a… https://t.co/i2FY3270Qd
🗞️#rassegnastampa: https://t.co/GW45dsqePl 🔼 #rugby mercato 🔼 Qualificazioni #RWC2019 #15luglio https://t.co/Nfmk7heK1O
Our biggest fans this week: @ZebreRugby, @RugbyIta, @peterkama. Thank you! via https://t.co/rsKkZlUi6C https://t.co/CxUn7qDkKr
🎂 Non ti preoccupare, @TizPasquali - ci abbiamo pensato noi a invitare tutti 😅 Auguri, pilone #Italrugby!… https://t.co/no4v1tKN6n
👔 #ConsiglioFIR, la quarta riunione del 2018 in programma venerdì 20 luglio a Bologna Leggi tutto ➡️… https://t.co/OY88VM1d4F

A.S.D. Cremona Rugby
Sede legale e amministrativa: Via Felice cavallotti, 43 - 26011 Casalbuttano ed uniti (CR)
P.IVA: 01466430194 - C.F.: 93048680198 - Codice FIR: 292374 LOCR - Registro CONI: 87050
Privacy Policy - Cookie Policy

Sito creato da: Masterwebagency.com