Mini rugby

UNDER 12 - Bellaria-Igea Marina , KIKLOS SUMMER CUP Beach Rugby - 9/10 Giugno 2018

Cremona Rugby in trasferta al mare, nel weekend del 9 e 10 giugno alcuni ragazzi della squadra under 12 sono partiti verso Bellaria-Igea Marina per partecipare alla Kiklos Summer Cup Beach Rugby 2018.

Due le giornate di gara e quattro gli avversari da battere Rimini Rugby, Rugby Fermo, Leoni di Cavezzo Rugby e
I Cinghiali Rugby.
Sabato la prima fase a gironi, un tutti contro tutti che ha visto i nostri galletti battere una dopo l'altra tutte le squadre avversarie arrivando primi nella giornata e conquistandosi così l'accesso diretto alla semifinale il giorno successivo.
Quattro partite difficili contro avversari tosti ma i ragazzi, alla prima esperienza di rugby su sabbia, hanno stupito tutti con un gioco veloce e un ottimo sostegno.

Dopo le partite un po' di svago, in serata i ragazzi hanno partecipato al Fluo Party organizzato da Kiklos con balli e divertimento.

Domenica due le partite in programma, la prima è la semifinale con I Cinghiali avversario molto combattivo e forte, qualche piccolo infortunio non ha fermato i nostri che vincono ancora una volta.
La vittoria porta l'under 12 in finale contro Rugby Fermo, l'avversario con giocatori veloci e di peso è un osso duro e dopo il primo minuto riesce a segnare. La tensione della finale però si trasforma in grinta e i nostri rimontano portandosi in vantaggio. L'ottima difesa e il gioco al largo permette alle ali di segnare altre tre volte e al fischio finale Cremona Rugby vince salendo sul gradino più alto del podio.

Gli allenatori: "L'emozione e la felicità erano alle stelle e il sorriso dei ragazzi con la medaglia al collo è stato impagabile!". Complimenti alla squadra è stato un weekend divertente e formativo, Cremona Rugby ringrazia tutti i partecipanti, Kiklos per l'organizzazione e Bekybay e Hotel Bella Igea per averci ospitato.

Arrivederci all'anno prossimo e buone vacanze!

UNDER 12 - Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR), ore 10:00 - Domenica 27/05/2018

Ultimo raggruppamento della stagione giocato in casa per l'under 12, le temperature estive e il clima di festa hanno reso la gionata perfetta.
In campo Rugby Borgo Poncarale, Junior Rugby Brescia, Rugby del Chiese e Rugby San Giuliano+Rugby Codogno. In campo con i cremonesi quattro atleti di Casalmaggiore che avevano condiviso con la squadra l'esperienza del Torneo Città di Padova.
Quattro partite in programma con un tempo unico da 15 minuti.
Primo match contro San Giuliano e Codogno, i ragazzi partono con un buon ritmo riuscendo a segnare due mete dopo pochi minuti. Ottima vittoria grazie anche alle trasformazioni di Federico Farina.
Seconda partita con Rugby del Chiese, squadra conosciuta dalla collaborazione dell'anno scorso e molto forte, i ragazzi nel primo tempo subiscono il gioco di peso degli avversari. Nel secondo invece cercano il pareggio e impediscono al Chiese di segnare con un'ottima difesa, la vittoria è degli avversari per soli due punti di differenza.
Terzo match contro Junior Brescia, squadra tecnicamente più forte e aggressiva con una difesa impenetrabile.
Ultima partita contro Borgo Poncarale, partita combattuta e in bilico fino alla fine. Avversari aggressivi su ogni pallone e con un'ottima difesa, i nostri hanno lavorato bene nei punti d'incontro e grazie anche alle trasformazioni riescono a portare a casa la partita.
Il commento degli allenatori: "Ottima partite e belle azioni risultato di mesi di duro allenamento. Nelle prossime settimane inizieremo con la preparazione fisica prima dello stop estivo."

Al termine delle partite festa societaria di fine anno con tutte le categorie chiamate a raccolta dalla Under6 alla Under18, per il minirugby consegna degli attestati a tutti gli atleti grigiorossi con un ospite speciale, Paul Griffen.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai genitori che ci hanno aiutato e sostenuto nell'organizzazione del torneo e della festa finale, è bello vedere il coinvolgimento e l’impegno di tantissime famiglie per un fine comune.
Grazie anche ai ragazzi under 18 per aver arbitrato e a tutti i tifosi.

Campionati ormai finiti, proseguono gli allenamenti sul campo mentre il fermento passa nella chiusura di accordi e progetti per la prossima stagione, sempre targata Cremona Rugby.

UNDER 10 - Campo Comunale di Casalmoro (MN), ore 10:00 - Domenica 27/05/2018

Under 10 giunti all'ultimo appuntamento della stagione ospiti del Rugby del Chiese al Torneo Città di Casalmoro.
Tempo unico da dieci minuti e cinque partite in programma con, oltre ai padroni di casa, Rugby Borgo Poncarale, Junior Rugby Brescia e I Bresciani Rugby.
I ragazzi vincono tre partite su cinque salendo sul podio con la medaglia di bronzo.
L'allenatore Malini: "Ottimo lavoro dei ragazzi, nonostante il forte caldo si è visto un bel gioco e hanno stretto i denti fino alla fine, complimenti a Sofia Grover per l'esordio, bravissima!".
Al termine del torneo premiazioni con una bellissima targa, ringraziamo il Rugby del Chiese per l'ospitalità e tutti i genitori per il sostegno dimostrato oggi e per tutto l'anno appena passato.

Finite le partite rientro a Cremona per festa societaria di fine anno.
Tutte le categorie chiamate a raccolta dalla Under6 alla Under18, per il minirugby consegna degli attestati a tutti gli atleti grigiorossi con un ospite speciale, Paul Griffen.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai genitori che ci hanno aiutato e sostenuto nell'organizzazione della festa finale, è bello vedere il coinvolgimento e l’impegno di tantissime famiglie per un fine comune.

Campionati ormai finiti, proseguono gli allenamenti sul campo mentre il fermento passa nella chiusura di accordi e progetti per la prossima stagione, sempre targata Cremona Rugby.

UNDER 6 - Campo Tartaglia di Brescia (BS), ore 9:30 - Domenica 20/05/2018

Under 6 ospite della società Rugby Oltremella, ore 9.30 in campo ma non per il calcio d'inizio ma per le premiazioni. Formula particolare ma efficace e necessaria per spiegare a tutti i partecipanti l'importanza della loro presenza.
Si trattava infatti di un Torneo di beneficenza il cui ricavato è andato all'associazione umanitaria Emergency, in particolare all'ospedale pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana.
Ed ecco il motivo delle premiazioni "anticipate" nessun vincitore in campo ma tutti premiati per la voglia di divertirsi a fin di bene.
Sul campo, oltre ai cremonesi e ai padroni di casa, le squadre under 6 Rugby Ospitaletto, Rugby Gussago, Cus Brescia Rugby e Rugby Botticino.
Bellissime partite sotto un sole quasi estivo e in un ambiente di festa.
L'allenatrice "Una mattinata meravigliosa, complimenti a tutti i bimbi per la giornata, purtroppo l'ultimo appuntamento dell'anno per questa categoria. Ringraziamo il Rugby Oltremella per l'ospitalità e per l'ottimo terzo tempo, i genitori per il tifo, per il sostegno e per la partitella dopo pranzo."

Prossimo appuntamento 27 maggio con la partita in casa dell'Under 12 e al temine festa sociale di fine anno sportivo.
Vi aspettiamo per sostenere i nostri atleti!

UNDER 12 - Centro Sportivo di Belcreda (PV), ore 11:00 – Domenica 13/05/2018


Under 12 ospite dei Falchi Rugby Lomellina per il concentramento regionale che coinvolge oltre ai cremonesi anche Mosquito Rugby e Rugby Lyons Settimo Milanese.
Tre le partite disputate con un tempo unico di 20 minuti per gara e, come nelle partite a 15, possibilità di trasformare la meta.
Primo match contro Settimo Milanese, gli avversari già nei primi secondi segnano e i nostri sembrano rimanere inermi davanti alla velocità degli avversari. Dopo i primi minuti però i ragazzi riescono a rientrare in partita volendo a tutti i costi pareggiare. Il Cremona trova un gioco vincente nelle ruck, con la pulizia fatta in modo eccellente, e nelle ripartenze giocate sulle ali riuscendo a superare i milanesi. Fondamentali i calci piazzati dell'estremo Balestra che dopo una partita fenomenale lascia il campo per infortunio. I nostri ragazzi prendono in mano le redini della partita e vincono dimostrando grande carattere.
Dopo l'infortunio di Balestra la squadra fatica a trovare la concentrazione per il secondo avversario della giornata Mosquito Rugby. I nostri purtroppo non entrano mai in gara e subiscono il gioco degli avversari.
Ultima partita contro i padroni di casa insieme al Rugby Voghera, i ragazzi vogliono vincere e concludere bene il torneo ed è quello che fanno, ottimo gioco e belle azioni.


Gli allenatori: "Complimenti a tutti, siamo molto contenti della prova dei ragazzi che hanno avuto grinta e voglia di lottare, il gioco era davvero bello da vedere e ottimi anche i calci. Grazie ai genitori per il sostegno e alla Società Falchi Rugby per la bella mattinata e l'ottimo terzo tempo".
Da parte di tutta la società un augurio di pronta guarigione a Lorenzo Balestra, torna presto.

UNDER 10 - Campo Sportivo RugbioLandia, Cusago (MI) ore 10:00

Tre partite da due tempi da 7 minuti, avversari della squadra under 10 del Cremona Rugby sono stati Rugbio, Pirati Rugby e Cinghiali Rugby con Rugby San Donato.
Prima partita contro Rugbio e ottima partenza, la squadra si impone subito sugli avversari con una buona difesa e il gioco al largo. Bella prestazione dei ragazzi molto grintosi, da evidenziare l’unione in campo che ha permesso la vittoria.
Secondo match contro Pirati Rugby, squadra molto organizzata e combattiva, tre mete subite a causa di errori di distrazione. Peccato per il risultato, allenatori comunque soddisfatti della partita combattuta alla pari e con spunti molto buoni.
Terza partita contro Cinghiali Rugby con Rugby San Donato, gli avversari forti e tenaci non danno il tempo ai cremonesi di organizzarsi e segnano subito due mete. I nostri però vogliono la vittoria e riprendono il controllo lottando su ogni pallone e nonostante il caldo e la stanchezza i ragazzi vincono grazie anche all’aiuto di Andrea, un giocatore dei Pirati.
Gli allenatori: “Siamo molto soddisfatti di questa mattinata di rugby, ottimo il gioco collettivo, i ragazzi hanno disputato gli incontri come una squadra unita e compatta sia in attacco che in difesa. Hanno avanzato bene e si sono visti miglioramenti anche a livello caratteriale. Grazie a Rugbio per l’ospitalità e per averci prestato due ragazzi, ringraziamo anche i genitori per il sostegno, avanti cosi!”

Ultimi Tweets Federugby

🏉 Inizia il conto alla rovescia! Manca un anno all’avvio della #RWC2019 🇯🇵 - #Italrugby ci sarà… E voi? #1YTG… https://t.co/iADES4b6fd
📊 @PRO14Official , le statistiche ufficiali dopo la terza giornata 🏉 Nella classifica relativa a numero di touches… https://t.co/0ocQHkmRiV
#TOP12, designati gli arbitri per la seconda giornata ➡ https://t.co/wtzCywLJhi #rugby #rugbypassioneitaliana https://t.co/ztPPSxDCaw
RT @rugbyworldcup: The general ticketing ballot for #RWC2019 is now open! Match Focus 🔍 @Springboks v @Federugby 📍 Shizuoka Stadium Eco…
📊 @PRO14Official , le statistiche ufficiali dopo la terza giornata 🏉 Renato Giammarioli in testa alla classifica de… https://t.co/SjLTavIcAQ

A.S.D. Cremona Rugby
Sede legale e amministrativa: Via Felice cavallotti, 43 - 26011 Casalbuttano ed uniti (CR)
P.IVA: 01466430194 - C.F.: 93048680198 - Codice FIR: 292374 LOCR - Registro CONI: 87050
Privacy Policy - Cookie Policy

Sito creato da: Masterwebagency.com