Mini rugby

UNDER 12 - Centro Sportivo di Belcreda (PV), ore 11:00 – Domenica 13/05/2018


Under 12 ospite dei Falchi Rugby Lomellina per il concentramento regionale che coinvolge oltre ai cremonesi anche Mosquito Rugby e Rugby Lyons Settimo Milanese.
Tre le partite disputate con un tempo unico di 20 minuti per gara e, come nelle partite a 15, possibilità di trasformare la meta.
Primo match contro Settimo Milanese, gli avversari già nei primi secondi segnano e i nostri sembrano rimanere inermi davanti alla velocità degli avversari. Dopo i primi minuti però i ragazzi riescono a rientrare in partita volendo a tutti i costi pareggiare. Il Cremona trova un gioco vincente nelle ruck, con la pulizia fatta in modo eccellente, e nelle ripartenze giocate sulle ali riuscendo a superare i milanesi. Fondamentali i calci piazzati dell'estremo Balestra che dopo una partita fenomenale lascia il campo per infortunio. I nostri ragazzi prendono in mano le redini della partita e vincono dimostrando grande carattere.
Dopo l'infortunio di Balestra la squadra fatica a trovare la concentrazione per il secondo avversario della giornata Mosquito Rugby. I nostri purtroppo non entrano mai in gara e subiscono il gioco degli avversari.
Ultima partita contro i padroni di casa insieme al Rugby Voghera, i ragazzi vogliono vincere e concludere bene il torneo ed è quello che fanno, ottimo gioco e belle azioni.


Gli allenatori: "Complimenti a tutti, siamo molto contenti della prova dei ragazzi che hanno avuto grinta e voglia di lottare, il gioco era davvero bello da vedere e ottimi anche i calci. Grazie ai genitori per il sostegno e alla Società Falchi Rugby per la bella mattinata e l'ottimo terzo tempo".
Da parte di tutta la società un augurio di pronta guarigione a Lorenzo Balestra, torna presto.

UNDER 10 - Campo Sportivo RugbioLandia, Cusago (MI) ore 10:00

Tre partite da due tempi da 7 minuti, avversari della squadra under 10 del Cremona Rugby sono stati Rugbio, Pirati Rugby e Cinghiali Rugby con Rugby San Donato.
Prima partita contro Rugbio e ottima partenza, la squadra si impone subito sugli avversari con una buona difesa e il gioco al largo. Bella prestazione dei ragazzi molto grintosi, da evidenziare l’unione in campo che ha permesso la vittoria.
Secondo match contro Pirati Rugby, squadra molto organizzata e combattiva, tre mete subite a causa di errori di distrazione. Peccato per il risultato, allenatori comunque soddisfatti della partita combattuta alla pari e con spunti molto buoni.
Terza partita contro Cinghiali Rugby con Rugby San Donato, gli avversari forti e tenaci non danno il tempo ai cremonesi di organizzarsi e segnano subito due mete. I nostri però vogliono la vittoria e riprendono il controllo lottando su ogni pallone e nonostante il caldo e la stanchezza i ragazzi vincono grazie anche all’aiuto di Andrea, un giocatore dei Pirati.
Gli allenatori: “Siamo molto soddisfatti di questa mattinata di rugby, ottimo il gioco collettivo, i ragazzi hanno disputato gli incontri come una squadra unita e compatta sia in attacco che in difesa. Hanno avanzato bene e si sono visti miglioramenti anche a livello caratteriale. Grazie a Rugbio per l’ospitalità e per averci prestato due ragazzi, ringraziamo anche i genitori per il sostegno, avanti cosi!”

UNDER 12 - Campo Corcione, Gussago (BS) ore 10:00 - Domenica 29/04/2018

Al campo Corcione di Gussago scende in campo l'under 12, calcio d'inizio ore 10.00, 4 partite in programma da un tempo unico di 15 minuti.
Oltre ai cremonesi 5 le squadre impegnate nel torneo: Franciacorta Rugby 1 e 2, I Bresciani Rugby e Rugby Borgo Poncarale.
Prima partita con Franciacorta 1 persa di netto 6 a 2, avversari allo stesso livello, ma poca concentrazione e forse un pizzico di timore, i nostri hanno cercato di reagire ma non sono mai entrati in partita.
Secondo match contro I Bresciani, squadra ostica, veloce ed aggressiva, buoni la difesa e l'avanzamento.
È Compiani a segnare la meta della vittoria (2-1) dopo una bellissima azione di squadra.
Terza partita con Franciacorta 2, partita difficile vinta 5-2, i ragazzi carichi e determinati hanno imposto il loro gioco, fondamentali l'opposizione e il lavoro in ruck, complimenti al mediano De Angeli per l'ottimo lavoro.
Ultimo match contro Borgo Poncarale, 15 minuti sofferti contro i forti avversari e per stanchezza e alte temperature. Gara dura e giocata al cardiopalma, i grigiorossi segnano subito due mete, ma gli avversari recuperano, ancora una mete per squadra e 3-3 fino all'ultimo minuto quando i cremonesi segnato ancora, vittoria 4-3, qualche errore in difesa ma il gioco al largo ha permesso superare gli avversari.

Felici e soddisfatti ragazzi e allenatori, tanti progressi sotto l'aspetto tecnico ed è bello vedere un gruppo unito.
Grazie ai genitori sempre presenti e al loro tifo.

UNDER 12 - Padova (PD) ore 9:30 - Mercoledì 25/04/18

Giornata indimenticabile quella del 25 aprile per la categoria under 12 del Cremona Rugby, la squadra con alcuni amici del Rugby Colorno e del Rugby Casalmaggiore, ha partecipato all'ambizioso “Torneo Città di Padova” organizzato da Rugby Valsugana che quest'anno ha raggiunto la sua 34° edizione.
La sveglia alle 3.00 non ha scoraggiato i nostri ragazzi che, nonostante le poche ore di sonno e il lungo viaggio verso la città veneta, dalle 9:30 erano pronti ad affrontare il primo avversario della giornata l'Imola Rugby. I nostri, inseriti nella fascia Silver girone 1, faticano ad entrare in partita, riescono a marcare due mete ma gli avversari si fanno spazio nella difesa cremonese segnando cinque volte. Qualche minuto per riprendere fiato ed è il turno dei padroni di casa, dopo i primi minuti di assestamento i nostri prendono il ritmo e travolgono il forte Valsugana per 7-0. Ultima partita della fase a gironi contro Verona Rugby, match combattuto ed emozionante che si conclude 2-3 per gli avversari con una meta allo scadere del tempo.

Alle 11.45 è tempo di semifinali, il terzo posto conquistato nel girone 1 vede l'under 12 scontrarsi con i pari età del Mogliano Rugby. L'ottimo gioco dei cremonesi porta alla vittoria per 4-2 grazie ad azioni veloci e alla buona disposizione in campo.
Dopo la pausa pranzo sono previste le finali, la stanchezza e le alte temperature cominciano a farsi sentire e l'ultimo match della giornata è il forte Benetton Rugby Treviso. Dopo una buona partenza i nostri accusano il colpo e vengono superati dai biancoverdi, la giornata si conclude quindi con un ottimo quarto posto nel girone silver.
Allenatori orgogliosi e soddisfatti dei ragazzi per l'impegno e la grinta in campo durante tutta la giornata, occasioni come questa sono fondamentali nella crescita del giocatore e personale.


Ringraziamo il Rugby Colorno e il Rugby Casalmaggiore, complimenti al Rugby Valsugana per l'organizzazione impeccabile del torneo.
Grazie anche ai genitori per il sostegno ma soprattutto ai ragazzi per il loro impegno e dedizione a questo sport, ottimo lavoro!

UNDER 8 - Campo Menta, Brescia (BS) ore 10:00 - Domenica 22/04/18

Trasferta bresciana per i piccoli cremonesi, la squadra under 8 questa domenica ha partecipato al “2° Trofeo Corallo” ospiti del Rugby Fiumicello, le partite sono state giocate presso il campo Menta dalle ore 10:00 e i nostri atleti hanno collaborato per tutta la giornata con il Gussago Rugby.

I nostri under 8, divisi nelle squadre Gussago Rugby 1 e Gussago Rugby 2, hanno giocato 6 partite da un tempo unico di 9 minuti. La prima squadra inserita nel girone 1 ha affrontato Cus Brescia Rugby, Rugby Borgo Poncarale 1 e Rugby Fiumicello A, portando a casa due vittorie e un pareggio contro i padroni di casa. Gli avversari della seconda squadra, inserita nel girone 3, sono stati I Bresciani Rugby, Rugby Borgo Poncarale 2 e Fiumicello N, complimenti ai ragazzi nonostante il risultato. Conclusa la fase a gironi arriva il momento della finali e con la tensione sale anche la temperatura che nella mattinata raggiunge quasi i 30°. Per la squadra 1 in programma altre due partite, forse un po' di stanchezza compromette la partita contro il Rugby Fiumicello ma ecco che arriva il riscatto contro I Bresciani Rugby e la giornata si conclude con una vittoria. Per la squadra 2 nulla da fare con il Rugby Mantova ma ottima vittoria contro Cus Brescia Rugby.
L'allenatrice: "Molto orgogliosa, bellissima grinta da parte di tutti i ragazzi che non hanno mai mollato. Ringrazio tutti i genitori sempre presenti e Chiara Mancini per il prezioso aiuto in campo, complimenti a tutti".

Ringraziamo il Gussago Rugby per la bella collaborazione e il Rugby Fiumicello per averci ospitato e per il gadget di ricordo del torneo.

 

UNDER 10 - Bergamo (BG) ore 10:00 - Domenica 22/04/18

Trasferta bergamasca per l'under 10 targata Cremona Rugby per il “XIII° Rugby Challenge - City of Bergamo” ospiti del Junior Rugby Bergamo. Eccezionalmente accompagnati dall'allenatore Malini i nostri hanno giocato 5 partite da un tempo unico di 12 minuti. I ragazzi entrano subito in partita vincendo contro la squadra 1 dei i forti padroni di casa, peccato per le altre partite contro Junior Rugby Bergamo 2, Rugby Raptors Valcavallina e Rugby Metenanopoli. Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno e la grinta dimostrata durante la mattinata e ai genitori per l'aiuto in campo e fuori.

 

UNDER 6 - Campo Menta, Brescia (BS) ore 10:00 - Domenica 22/04/18

Trasferta bresciana per i piccoli cremonesi, la squadra under 6 questa domenica ha partecipato al “2° Trofeo Corallo” ospiti del Rugby Fiumicello, le partite sono state giocate presso il campo Menta dalle ore 10:00 e i nostri atleti hanno collaborato per tutta la giornata con il Gussago Rugby.

Tre le partite in programma da 2 tempi da 6 minuti, primo avversario Junior Rugby Brescia, si inizia con una vittoria, ottima partita e buona l'organizzazione in campo. Secondo match contro i padroni di casa, molto più organizzati ed esperti dei cremonesi, i nostri hanno sofferto la velocità degli avversari con qualche distrazione di troppo in difesa. Ultima partita contro Cus Brescia Rugby, squadra tosta ma nonostante le altre temperature e un po' di stanchezza la mattinata si conclude con una vittoria, bene i placcaggi e la velocità delle azioni.
L'allenatrice: "Sono molto soddisfatta dei ragazzi, sono cresciuti e migliorati. Si divertono insieme giocando e questo è il nostro obiettivo. Ringrazio tutti i genitori per il sostegno in campo e fuori e marco Allegri per le fotografie".

Ultimi Tweets Federugby

Campioni! 🏉 Il @BenettonRugby batte 14-0 l'U.S. Firenze Rugby 1931 nella finale del Campionato U16 e si aggiudica… https://t.co/beSNF6rVSu
#Italseven, terzo posto finale al #Moscow7s Nella tappa inaugurale del circuito europeo #7GPS #ITAvPOR 19-5… https://t.co/c3Alsm277V
Campionato U16, allo stadio "Zaffanella" di Viadana oggi alle 17 la finale che assegnerà il "Trofeo Mario Lodigiani… https://t.co/2jDceDVJIF
#7sGPS a Mosca la Germania batte 22-7 l'#Italseven. Azzurri in corsa per il terzo posto nel torneo
Il #20maggio 1929 la Nazionale gioca il primo test-match della propria storia con la Spagna, a Barcellona 🇮🇹🇪🇸 💙… https://t.co/8ZHPzkdHjw

A.S.D. Cremona Rugby
Sede legale e amministrativa: Via Felice cavallotti, 43 - 26011 Casalbuttano ed uniti (CR)
P.IVA: 01466430194 - C.F.: 93048680198 - Codice FIR: 292374 LOCR - Registro CONI: 87050
Privacy Policy - Cookie Policy

Sito creato da: Masterwebagency.com