Notizie

Rugby e Basket: Cremona Rugby e Vanoli Basket si incontrano

Nella mattinata di giovedì 21 giugno presso il campo Bosco del Bosco Ex Parmigiano i ragazzi del City Camp Cremona Basketball Academy hanno per alcune ore sostituito la palla rotonda con quella ovale. Guidati da alcune educatrici due gruppi atleti, prima i più giovani (da 6 ai 10 anni) ed in seguito i più grandi (dagli 11 ai 14) si sono cimentati nel gioco del Rugby.

All'aperto sotto il forte sole e su un campo in erba, solo due delle differenze tra i due sport, hanno provato percorsi di atletica, esercizi con scudi e sacconi, giochi e calci piazzati sempre con l'uso della palla ovale. Tanto il divertimento e da sottolinere l'importanza dello scambio e della collaborazione tra due sport apparentemente diversi ma uniti dai valori di rispetto e gioco di squadra.

Ringraziamo Vanoli Basket, tutti gli educatori per la bella esperienza e per l'aiuto in campo e i ragazzi per l'impegno.

UNDER 12 - Bellaria-Igea Marina , KIKLOS SUMMER CUP Beach Rugby - 9/10 Giugno 2018

Cremona Rugby in trasferta al mare, nel weekend del 9 e 10 giugno alcuni ragazzi della squadra under 12 sono partiti verso Bellaria-Igea Marina per partecipare alla Kiklos Summer Cup Beach Rugby 2018.

Due le giornate di gara e quattro gli avversari da battere Rimini Rugby, Rugby Fermo, Leoni di Cavezzo Rugby e
I Cinghiali Rugby.
Sabato la prima fase a gironi, un tutti contro tutti che ha visto i nostri galletti battere una dopo l'altra tutte le squadre avversarie arrivando primi nella giornata e conquistandosi così l'accesso diretto alla semifinale il giorno successivo.
Quattro partite difficili contro avversari tosti ma i ragazzi, alla prima esperienza di rugby su sabbia, hanno stupito tutti con un gioco veloce e un ottimo sostegno.

Dopo le partite un po' di svago, in serata i ragazzi hanno partecipato al Fluo Party organizzato da Kiklos con balli e divertimento.

Domenica due le partite in programma, la prima è la semifinale con I Cinghiali avversario molto combattivo e forte, qualche piccolo infortunio non ha fermato i nostri che vincono ancora una volta.
La vittoria porta l'under 12 in finale contro Rugby Fermo, l'avversario con giocatori veloci e di peso è un osso duro e dopo il primo minuto riesce a segnare. La tensione della finale però si trasforma in grinta e i nostri rimontano portandosi in vantaggio. L'ottima difesa e il gioco al largo permette alle ali di segnare altre tre volte e al fischio finale Cremona Rugby vince salendo sul gradino più alto del podio.

Gli allenatori: "L'emozione e la felicità erano alle stelle e il sorriso dei ragazzi con la medaglia al collo è stato impagabile!". Complimenti alla squadra è stato un weekend divertente e formativo, Cremona Rugby ringrazia tutti i partecipanti, Kiklos per l'organizzazione e Bekybay e Hotel Bella Igea per averci ospitato.

Arrivederci all'anno prossimo e buone vacanze!

Rugby Colorno campione d’Italia e lo scudetto è anche grigio rosso, sabato due giugno 2018 al Pata Stadium di Calvisano le Furie Rosse hanno conquistato il primo scudetto della storia del club emiliano grazie alla vittoria ottenuta sul Rugby Valsugana (29-20) riuscendo a riscattare la sconfitta dello corso anno proprio contro le venete.


Nella rosa della squadra anche tre atlete che hanno cominciato la carriera nel Cremona Rugby Angjeliki Caci, Eleonora Rustici e Sara Tounesi, quest’ultima protagonista anche del Sei Nazioni in maglia azzurra.
Vittoria anche del vice allenatore Stefano Varrella attualmente direttore tecnico del Cremona Rugby e in passato allenatore della Seniores femminile cremonese.


Il commento delle ragazze “Essere presenti alla finale con un pubblico di quasi 4.000 persone è stata una grande emozione, siamo orgogliose di far parte di questa squadra. All’ottantesimo minuto tutti i sacrifici, tutti i chilometri, tutto il sudore e la fatica sono stati ripagati, è stata una vittoria indimenticabile.”

UNDER 12 - Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR), ore 10:00 - Domenica 27/05/2018

Ultimo raggruppamento della stagione giocato in casa per l'under 12, le temperature estive e il clima di festa hanno reso la gionata perfetta.
In campo Rugby Borgo Poncarale, Junior Rugby Brescia, Rugby del Chiese e Rugby San Giuliano+Rugby Codogno. In campo con i cremonesi quattro atleti di Casalmaggiore che avevano condiviso con la squadra l'esperienza del Torneo Città di Padova.
Quattro partite in programma con un tempo unico da 15 minuti.
Primo match contro San Giuliano e Codogno, i ragazzi partono con un buon ritmo riuscendo a segnare due mete dopo pochi minuti. Ottima vittoria grazie anche alle trasformazioni di Federico Farina.
Seconda partita con Rugby del Chiese, squadra conosciuta dalla collaborazione dell'anno scorso e molto forte, i ragazzi nel primo tempo subiscono il gioco di peso degli avversari. Nel secondo invece cercano il pareggio e impediscono al Chiese di segnare con un'ottima difesa, la vittoria è degli avversari per soli due punti di differenza.
Terzo match contro Junior Brescia, squadra tecnicamente più forte e aggressiva con una difesa impenetrabile.
Ultima partita contro Borgo Poncarale, partita combattuta e in bilico fino alla fine. Avversari aggressivi su ogni pallone e con un'ottima difesa, i nostri hanno lavorato bene nei punti d'incontro e grazie anche alle trasformazioni riescono a portare a casa la partita.
Il commento degli allenatori: "Ottima partite e belle azioni risultato di mesi di duro allenamento. Nelle prossime settimane inizieremo con la preparazione fisica prima dello stop estivo."

Al termine delle partite festa societaria di fine anno con tutte le categorie chiamate a raccolta dalla Under6 alla Under18, per il minirugby consegna degli attestati a tutti gli atleti grigiorossi con un ospite speciale, Paul Griffen.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai genitori che ci hanno aiutato e sostenuto nell'organizzazione del torneo e della festa finale, è bello vedere il coinvolgimento e l’impegno di tantissime famiglie per un fine comune.
Grazie anche ai ragazzi under 18 per aver arbitrato e a tutti i tifosi.

Campionati ormai finiti, proseguono gli allenamenti sul campo mentre il fermento passa nella chiusura di accordi e progetti per la prossima stagione, sempre targata Cremona Rugby.

UNDER 10 - Campo Comunale di Casalmoro (MN), ore 10:00 - Domenica 27/05/2018

Under 10 giunti all'ultimo appuntamento della stagione ospiti del Rugby del Chiese al Torneo Città di Casalmoro.
Tempo unico da dieci minuti e cinque partite in programma con, oltre ai padroni di casa, Rugby Borgo Poncarale, Junior Rugby Brescia e I Bresciani Rugby.
I ragazzi vincono tre partite su cinque salendo sul podio con la medaglia di bronzo.
L'allenatore Malini: "Ottimo lavoro dei ragazzi, nonostante il forte caldo si è visto un bel gioco e hanno stretto i denti fino alla fine, complimenti a Sofia Grover per l'esordio, bravissima!".
Al termine del torneo premiazioni con una bellissima targa, ringraziamo il Rugby del Chiese per l'ospitalità e tutti i genitori per il sostegno dimostrato oggi e per tutto l'anno appena passato.

Finite le partite rientro a Cremona per festa societaria di fine anno.
Tutte le categorie chiamate a raccolta dalla Under6 alla Under18, per il minirugby consegna degli attestati a tutti gli atleti grigiorossi con un ospite speciale, Paul Griffen.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ai genitori che ci hanno aiutato e sostenuto nell'organizzazione della festa finale, è bello vedere il coinvolgimento e l’impegno di tantissime famiglie per un fine comune.

Campionati ormai finiti, proseguono gli allenamenti sul campo mentre il fermento passa nella chiusura di accordi e progetti per la prossima stagione, sempre targata Cremona Rugby.

PROGETTO CONI - Campo Scuola di Cremona ore 9:00 - Martedì 29/05/2018

Festa finale del progetto "Giocare gli Sport per Apprendere" presso il Campo Sportivo Scolastico di Cremona.
Coinvolte 22 classi quarte e quinte di scuole primarie di ogni Istituto Comprensivo di Cremona e in aggiunta due classi provenienti da Crema per un totale di circa 400 bambini.
Il Progetto annuale è stato proposto dal CONI Delegazione Provinciale di Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, l'Ufficio Scolastico Territoriale e Panathlon Club Cremona.
L'iniziativa, mediante proposte/gioco di tipo multilaterale e polisportivo proponendo 10 sport diversi dalle società sportive del territorio, è stata centrata sulla crescita educativa/formativa dei bambini.


Ringraziamo tutti gli studenti, le maestre e la Delegazione Provinciale del Coni per questa esperienza.

Ultimi Tweets Federugby

📊 @PRO14Official , le statistiche ufficiali dopo la terza giornata 🏉 Nella classifica relativa a numero di touches… https://t.co/0ocQHkmRiV
#TOP12, designati gli arbitri per la seconda giornata ➡ https://t.co/wtzCywLJhi #rugby #rugbypassioneitaliana https://t.co/ztPPSxDCaw
RT @rugbyworldcup: The general ticketing ballot for #RWC2019 is now open! Match Focus 🔍 @Springboks v @Federugby 📍 Shizuoka Stadium Eco…
📊 @PRO14Official , le statistiche ufficiali dopo la terza giornata 🏉 Renato Giammarioli in testa alla classifica de… https://t.co/SjLTavIcAQ
RT @rugbyworldcup: GENERAL TICKET BALLOT NOW OPEN! Match Focus 🔍 @Federugby v Repechage Winner 📍 Fukuoka Hakatanomori Stadium 🗓 26…

A.S.D. Cremona Rugby
Sede legale e amministrativa: Via Felice cavallotti, 43 - 26011 Casalbuttano ed uniti (CR)
P.IVA: 01466430194 - C.F.: 93048680198 - Codice FIR: 292374 LOCR - Registro CONI: 87050
Privacy Policy - Cookie Policy

Sito creato da: Masterwebagency.com